L’Ama Brenta Ceva compie l’impresa: il 2-0 in casa del San Rocco Castagnaretta nella sfida play-out vale infatti la salvezza. L’avvio di gara è a rallentatore, l’alta posta in palio pesa sull’intraprendenza dei contendenti, poi sono i valtanarini a rompere gli indugi con un paio di incursioni di Sabrane. Al 30′ l’inerzia della gara (e della salvezza) si sposta dalla parte degli ospiti, perché sull’ennesimo tentativo sulla sinistra di Sabrane, una corta respinta della difesa di casa è preda di D’Agostino che dal limite trova il rasoterra vincente a fil di palo. Il gol pesa sul morale dei padroni di casa, che rimandano alla ripresa i propositi di riscossa, ma al rientro dopo l’intervallo sono ancora i cebani a spingere sull’acceleratore, fino a trovare il raddoppio con un preciso colpo di testa dell’ariete Matteo Maia. La giornata si conferma poco propizia per la squadra di Petruzzelli perché sugli sviluppi di un calcio d’angolo Cukavac respinge d’istinto il tentativo a botta sicura di Tavella. Il San Rocco cerca con la forza della disperazione di riaprire il discorso-salvezza, ma il palo colpito da Rosa dalla distanza spegne definitivamente l’ardore dei cuneesi.
SAN ROCCO CASTAGNARETTA-AMA BRENTA CEVA 0-2
30′ D’Agostino, 5′ st Maia M.
SAN ROCCO CASTAGNARETTA: Marino, Bonaventura, Tallone, Lingua, Cravero, Manfredi A., Piacenza, Konate M., Manfredi P., Tavella, Durando.
A disposizione: Candela, Nlemvo, Konate A., Mestriner, Boulifi, Rosa, Andrade De Souza, Soria.
Allenatore: Petruzzelli.
AMA BRENTA CEVA: Cukavac, Stirianotti, Bouras, Maia S., Lanza, D’Agostino, Canaparo, Salifu, Maia M., Robaldo, Sabrane.
A disposizione: Raineri, Prioli, Chionetti, Odasso, Mazouf, Domi, Vinai, Giana, El Bouchi.
Allenatore: Costantino.
Sarà il Valle Varaita a contendere un posto nei play-off regionali al Murazzo nella sfida di domenica 18 maggio in casa dei fossanesi. La squadra di Marco Delfino, infatti, si impone con un netto 4-1 nel primo turno dei play-off del girone F contro il Salice. Il primo tempo si chiude sull’1-1 in virtù del botta e risposta tra Alberto Delfino e Sulejmani, nella ripresa i locali mettono in cassaforte il passaggio del turno con il gol di Bertola e la doppietta di Peyracchia.
VALLE VARAITA-SALICE 4-1
30′ Delfino A. (V), 45′ Sulejmani (S), 5′ st Bertola (V), 25′ st, 40′ st Peyracchia (V)
VALLE VARAITA: Reinaudo A., Bersano, Franco, Martina, Mollaj, Marchetti Mi., Dutto S., Rostagno, Bertola, Delfino A., Peyracchia.
A disposizione: Masocco, Romano, Ellena, Marchetti Ma., Bunino, Fino, Reinaudo F., Dutto F., Silvestro.
Allenatore: Delfino M.
SALICE: Giaccardi, Morra, Gazzera, Pidone, Borra, Rolla, Negro, Sulejmani, Audetto L., Curti, Diomande.
A disposizione: Greco, Masera, Faule, Lombardo, Raimondi, Giuliano, Riviera, Rabbia, Aby.
Allenatore: De Simone.