É morta a 104 anni Metilde Cavallo, per tutti “nonna Rina” di via Bodina, a Cuneo. Era la persona più anziana di Cuneo e i suoi funerali saranno martedì 13 alle 14,30 nella chiesa parrocchiale del cuore immacolato di Cuneo.
I familiari la ricordano così:
Raccontare Rina, la nonna di via Bodina non è facile. Classe 1920 residente in via Bodina da oltre 70 anni. Una donna semplice,con 4 figli. Una donna, che nella sua vita ha affrontato grandi cose, belle e brutte, ma mempre con una grande forza, tenacia e soprattutto con un grande sorriso in volto.
Era presente al taglio del nastro del parco Parri, accanto al Sindaco, nella sua amata Piazza D’armi. Aveva a cuore, in quella zona, la sua panchina, i suoi amici che ormai non ci sono più. La ricorderemo con un enorme sorriso, con belle parole per chiunque incontrasse. Oggi se ne va una grande mamma, una grande donna, una grande donna.
Faremo tesoro dei grandi insegnamenti che ci ha donato, li tramanderemo e cercheremo sempre di vivere con la stessa gioia con cui ha vissuto, il che, sicuramente, è quello che desiderava!