Mentre la stagione della MA S. Bernardo Cuneo deve ancora terminare, la società è già al lavoro per costruire la squadra che disputerà il campionato di Superlega il prossimo anno.
Si riparte da coach Battocchio in panchina, mentre la regia in campo dovrebbe cambiare, pur rimanendo “di esperienza”: la Gazzetta dello Sport oggi annuncia Michele Baranowicz, nato a Mondovì e cresciuto nel vivaio biancoblu fino ad arrivare alla prima squadra. Il palleggiatore, classe 1989, è reduce da quattro stagioni a Latina.
Sempre secondo la Gazzetta, l’opposto sarebbe Gabi Garcia, ventiseienne che ha appena vinto lo scudetto con Trento. Gli schiacciatori dovrebbero essere il croato Sedlacek, ex Padova, e l’innarrestabile ex azzurro Ivan Zaytsev, dopo una stagione tra Monza e il Galatasaray. Ad avvalorare questa ipotesi, c’è il follow dello “Zar” sulla pagina Instagram del Cuneo Volley. Un’operazione che, al di là del livello di gioco, contribuirebbe a riportare al palazzetto il grande pubblico.
Al centro confermato Lorenzo Codarin, a Cuneo dal 2020, mentre Volpato sarebbe in partenza per un’altra compagine di Serie A2. Rimane anche Mimmo Cavaccini, una delle anime di questa squadra durante l’ultima stagione.
Intanto, quest’oggi alle 18 si terrà la finale di Coppa Italia di A2 tra Prata di Pordenone e Brescia, che decreterà l’avversaria di Cuneo in Supercoppa, sabato prossimo al palazzetto di Cuneo (biglietti su liveticket.it).