La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 10 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’impegno dell’Avis per le azalee della ricerca

A Cervasca e Vignolo con la sezione locale Avis, ci sui Luca Chiaramello è il nuovo presidente, dopo l’esperienza più che ventennale di Mauro Milano

Cervasca

La Guida - L’impegno dell’Avis per le azalee della ricerca

Domani (domenica 11 maggio) Cervasca e Vignolo saranno tra le quasi 4.000 piazze d’Italia in cui l’Airc (Associazione italiana per la ricerca contro il cancro) distribuirà le azalee della ricerca: i volontari dell’Avis di Cervasca e Vignolo saranno presenti di mattina sul sagrato delle chiese di Cervasca, Vignolo e di tutte le frazioni, per distribuire le piantine a fronte di una donazione minima di 18 euro. Da oltre dieci anni l’Avis affianca l’Airc in questa campagna che si prefigge l’obiettivo di raccogliere nuove risorse da destinare ai progetti di ricerca sui tumori che colpiscono le donne.
La sezione locale dell’Avis ha recentemente rinnovato il consiglio direttivo: dopo oltre vent’anni di presidenza, Mauro Milano ha lasciato l’incarico, pur rimanendo nel direttivo come tesoriere.
Dopo le elezioni ha assunto il ruolo di presidente Luca Chiaramello, che sarà coadiuvato dal vicepresidente Davide Parola; Enrico Chiaramello sarà il nuovo segretario; consiglieri Silvio Sebastiano Goletto, Luciana Colombero, Corrado Impastato, Luciano Parola e Bruno Olivero.
“Era giusto dopo tanti anni – ha detto l’ex presidente Mauro Milano – che si lasciasse spazio ai giovani. Continueremo a mettere a disposizione l’esperienza maturata in tanti anni di attività, se lo riterranno utile, e garantiremo un supporto al nuovo direttivo soprattutto nelle fasi iniziali, ma lasciando decidere a loro le vie che vorranno percorrere e le iniziative che vorranno organizzare per perseguire i valori e gli obiettivi che si pone l’associazione Avis”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente