Si avvia a compimento la terza edizione del premio letterario “Mariella Damiano”, indetto da Vivere Cervasca Odv per ricordare un’amica che collaborò alla fondazione dell’associazione e fece parte del direttivo per molti anni. Il tema proposto quest’anno dalla commissione, costituita per il premio, era “Attivarsi e agire con gli altri e per gli altri migliora il mondo e anche se stessi: riflessioni, esperienze, progetti”.
Concluso il lavoro di lettura e di valutazione, si sta ora organizzando la serata conclusiva, che si terrà nel salone comunale polivalente venerdì 16 maggio, alle 20.45. Ecco il programma: dopo i saluti istituzionali, sarà ricordata la figura di Mariella e il suo grande interesse per i giovani, che spronava a confrontarsi con la scrittura e la fotografia. Saranno poi presentati e intervistati tutti i “giovani scrittori” e saranno illustrati, e in parte letti, i loro testi.
I ragazzi riceveranno copia del libro a stampa, pubblicato da Primalpe con il contributo del Comune di Cervasca, in cui figurano tutti gli autori in ordine alfabetico. Seguirà la premiazione di quanti hanno ricevuto le valutazioni migliori e si concluderà con un momento di festa.
Sono invitati tutti gli “scrittori”, con le loro famiglie e i loro insegnanti, le persone che apprezzano la scrittura e quanti desiderano vivere una serata all’insegna della bellezza che sanno trasmettere i giovani impegnati e positivi.