La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 10 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cervasca prepara la serata in ricordo di Mariella Damiano

Venerdì 16 maggio la premiazione della terza edizione del premio letterario intitolato a lei, con Vivere Cervasca

Cervasca

La Guida - Cervasca prepara la serata in ricordo di Mariella Damiano

Si avvia a compimento la terza edizione del premio letterario “Mariella Damiano”, indetto da Vivere Cervasca Odv per ricordare un’amica che collaborò alla fondazione dell’associazione e fece parte del direttivo per molti anni. Il tema proposto quest’anno dalla commissione, costituita per il premio, era “Attivarsi e agire con gli altri e per gli altri migliora il mondo e anche se stessi: riflessioni, esperienze, progetti”.
Concluso il lavoro di lettura e di valutazione, si sta ora organizzando la serata conclusiva, che si terrà nel salone comunale polivalente venerdì 16 maggio, alle 20.45. Ecco il programma: dopo i saluti istituzionali, sarà ricordata la figura di Mariella e il suo grande interesse per i giovani, che spronava a confrontarsi con la scrittura e la fotografia. Saranno poi presentati e intervistati tutti i “giovani scrittori” e saranno illustrati, e in parte letti, i loro testi.
I ragazzi riceveranno copia del libro a stampa, pubblicato da Primalpe con il contributo del Comune di Cervasca, in cui figurano tutti gli autori in ordine alfabetico. Seguirà la premiazione di quanti hanno ricevuto le valutazioni migliori e si concluderà con un momento di festa.
Sono invitati tutti gli “scrittori”, con le loro famiglie e i loro insegnanti, le persone che apprezzano la scrittura e quanti desiderano vivere una serata all’insegna della bellezza che sanno trasmettere i giovani impegnati e positivi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente