La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 9 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Metamorfosi – Quella foto di Amanda Gray”

Sabato 10 maggio al Don Bosco Le Cercle Rouge propone uno spettacolo ispirato al romanzo “Il ritratto di Dorian Gray”

Cuneo

La Guida - “Metamorfosi – Quella foto di Amanda Gray”

Sabato 10 maggio, alle 21, l’associazione culturale Cercle Rouge porterà sul palco del cinema teatro Don Bosco lo spettacolo “Metamorfosi – Quella foto di Amanda Gray”, per la regia di Costantino Sarnelli e la drammaturgia di Laura Chiotasso. Ispirata al romanzo di Oscar Wilde “Il ritratto di Dorian Gray”, la messa in scena propone un percorso alternativo capovolgendo la storia al femminile e rivelando come opera d’arte una fotografia al posto di un dipinto. Una foto che si scoprirà possedere il segreto della vita della protagonista e che ne racconterà la sua storia.

La messa in scena oscilla tra l’atmosfera di un film horror e quella di un racconto noir. Tema centrale della pièce è l’arte come simbolo ed immagine del trascorrere del tempo. Un tempo artificiale, fittizio, che parla di un passato che non è mai stato, di un presente che non esiste e di un futuro che non c’è. Un enigma visivo incentrato su una fotografia celata al pubblico e suggerita nei suoi cambiamenti dagli attori sul palco. I personaggi vengono rapiti dalla bellezza artistica espressa dalla foto e cercano di penetrarne i suoi misteri non accorgendosi che con il passare del tempo perdono gradualmente l’aderenza con la realtà. Lo scopo degli autori è quello di far scoprire allo spettatore le possibili metamorfosi create dallo scorrere del tempo attraverso un modus operandi caratteristico del linguaggio cinematografico: uso del flashback, del flashforward, del cliffhanger. Con Luca Armando, Leonora Arnolfo, Mariella Caporaso, Vanessa Corsalini e Claudia Ponzalino. 

È possibile prenotare i biglietti entro le 18 del giorno precedente a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com o acquistarli direttamente in cassa. 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente