La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 9 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il nuovo Bar di Casa Famiglia: “Un luogo di incontro e di condivisione”

Inaugurato il locale nella struttura per anziani di Corso Dante. Non sarà un bar pubblico, ma un servizio a disposizione di chi sta all’interno di Casa Famiglia

Cuneo

La Guida - Il nuovo Bar di Casa Famiglia: “Un luogo di incontro e di condivisione”

È stato inaugurato ieri, giovedì 8 maggio, il nuovo “Bar di Casa Famiglia”. Ricavato all’interno della struttura per anziani di Corso Dante, al piano terrà, non sarà un bar pubblico, ma un servizio “a disposizione di chi sta all’interno di Casa Famiglia – ha spiegato il direttore Luca Belvolto – che siano gli ospiti, gli operatori dei vari servizi, i famigliari e parenti che vengono a trovare gli ospiti. Un luogo di incontro e di condivisione, reso accogliente, luminoso e naturalmente con le attrezzature di un bar, grazie ad un adeguato intervento di recupero di uno spazio fino ad oggi poco utilizzato”.

L’intervento è stato possibile grazie al decisivo contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo e all’intervento della Fondazione Opere Diocesane.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione degli ospiti interni, degli operatori e di molti amici, parenti e volontari. Don Piero Giraudo ha benedetto i nuovi locali mentre il presidente della Fondazione Opere, ha sottolineato la funzione sociale e aggregativa del nuovo servizio bar.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente