È stato inaugurato ieri, giovedì 8 maggio, il nuovo “Bar di Casa Famiglia”. Ricavato all’interno della struttura per anziani di Corso Dante, al piano terrà, non sarà un bar pubblico, ma un servizio “a disposizione di chi sta all’interno di Casa Famiglia – ha spiegato il direttore Luca Belvolto – che siano gli ospiti, gli operatori dei vari servizi, i famigliari e parenti che vengono a trovare gli ospiti. Un luogo di incontro e di condivisione, reso accogliente, luminoso e naturalmente con le attrezzature di un bar, grazie ad un adeguato intervento di recupero di uno spazio fino ad oggi poco utilizzato”.
L’intervento è stato possibile grazie al decisivo contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo e all’intervento della Fondazione Opere Diocesane.
L’inaugurazione ha visto la partecipazione degli ospiti interni, degli operatori e di molti amici, parenti e volontari. Don Piero Giraudo ha benedetto i nuovi locali mentre il presidente della Fondazione Opere, ha sottolineato la funzione sociale e aggregativa del nuovo servizio bar.