La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 9 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Centallo per Sant’Isidoro arte, giochi, musica

Da venerdì 9 a lunedì 12 il luna park in piazza Vittorio Emanuele. Mostra di pittura in biblioteca e mercatino dell’hobbistica con Centallo Viva. Diversi appuntamenti anche in bocciofila

Centallo

La Guida - A Centallo per Sant’Isidoro arte, giochi, musica

Il fine settimana a Centallo è ricco di iniziative nel programma della festa patronale di Sant’Isidoro.
Sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 maggio, la sala della mappa della biblioteca centallese “Faustino Dalmazzo” ospiterà la mostra “Orizzonti colorati”, dedicata alle opere dei centallesi Franco e Paola Arese (69 e 35 anni, padre e figlia; nella foto). I due artisti coltivano da anni la passione per la pittura, la sperimentazione cromatica e l’espressione della propria interiorità attraverso l’uso del colore: le opere di Paola – in arte “Libellul’art” – si possono ammirare anche in varie attività commerciali del paese. L’inaugurazione della mostra, promossa da Centallo Viva, si svolgerà sabato mattina alle 10: per le tre giornate, l’esposizione sarà gratuitamente visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Sempre in biblioteca, nell’anfiteatro Perucchetti, sabato 10 maggio alle 16 ci sarà anche una lettura animata per bambini da 3 a 9 anni con l’educatore “Cece” Demaria. Domenica 11 maggio, invece, alle 11 verrà celebrata la Messa solenne nella chiesa parrocchiale, mentre per tutta la giornata sotto i portici di via Roma ci sarà il mercatino dell’hobbistica organizzato da Centallo Viva. Non mancherà anche l’animazione per bambini con i volontari della Croce Rossa, mentre Prezzemolo (Mario Collino) presenterà le “demore ed na vira”, giochi della tradizione piemontese.
Da oggi (venerdì 9 maggio) a lunedì 12 torna il luna park in piazza Vittorio Emanuele II. Tanti appuntamenti anche in bocciofila: sabato 10 alle 21 si ballerà il liscio con i “Duo per due”; domenica 11 alle 13.30 si gareggerà a bocce volo a coppie femminili con una selezione dal campionato italiano. Lunedì 12 alle 13.30 ci sarà una gara a bocce volo con terne sorteggiate a gironi riservata a centallesi e soci bocciofila; sabato 17 maggio alle 14 si disputerà una gara di petanque a coppie sorteggiate. Venerdì 23 maggio alle 21.30, infine, ci saranno due gare a tresette e scala quaranta.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente