Mariano Rabino è stato confermato presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero per i prossimi treni. Conferma anche per i consiglieri Massimo Borrelli ed Elisabetta Grasso che saranno affiancati dai nuovi consiglieri Andrea Cauda e Filippo Mobrici.
Il rinnovo delle cariche è avvenuto nella mattina di oggi, giovedì 9 maggio, nel corso dell’assemblea dei soci che si è riunita nella sala Riolfo ad Alba e ha provveduto anche ad approvare il bilancio consuntivo dell’esercizio 2024.
L’assemblea dei 162 soci – che ha registrato una partecipazione in presenza e da remoto all’88% – ha dato il via libera al bilancio che nel 2024 ha registrato 3.374.042 euro di ricavi, con una crescita nel triennio di oltre il 30%.
Dopo l’approvazione del bilancio, voto all’unanimità anche per la nomina del Consiglio di amministrazione, con la conferma a presidente di Mariano Rabino, deputato in Parlamento dal 2013 al 2018, già consigliere regionale, provinciale e per il Comune di Alba dove è stato anche assessore al Bilancio e al Turismo. Fanno parte del nuovo Cda che sarà operativo fino al 2028 Massimo Borrelli, responsabile nazionale relazioni istituzionali di Slow Food, Andrea Cauda, presidente dell’Ecomuseo delle Rocche del Roero e già sindaco di Montà d’Alba, Elisabetta Grasso, da 26 anni alla guida del Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero ed esperta di promozione, di strutturazione di prodotti turistici e di strategie di marketing, e Filippo Mobrici, presidente del GAL Terre astigiane, vicepresidente di Federdoc e vicepresidente del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.