La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 8 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mariano Rabino confermato presidente dell’Ente turismo Langhe Monferrato Roero

Nell’assemblea dei soci rinnovate le cariche sociali dell’Atl e approvati il bilancio consuntivo 2024 e le modifiche allo Statuto per l’adeguamento alla legge regionale

Alba

La Guida - Mariano Rabino confermato presidente dell’Ente turismo Langhe Monferrato Roero

Mariano Rabino è stato confermato presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero per i prossimi treni. Conferma anche per i consiglieri Massimo Borrelli ed Elisabetta Grasso che saranno affiancati dai nuovi consiglieri Andrea Cauda e Filippo Mobrici.

Il rinnovo delle cariche è avvenuto nella mattina di oggi, giovedì 9 maggio, nel corso dell’assemblea dei soci che si è riunita nella sala Riolfo ad Alba e ha provveduto anche ad approvare il bilancio consuntivo dell’esercizio 2024.

L’assemblea dei 162 soci – che ha registrato una partecipazione in presenza e da remoto all’88% – ha dato il via libera al bilancio che nel 2024 ha registrato 3.374.042 euro di ricavi, con una crescita nel triennio di oltre il 30%. 

Dopo l’approvazione del bilancio, voto all’unanimità anche per la nomina del Consiglio di amministrazione, con la conferma a presidente di Mariano Rabino, deputato in Parlamento dal 2013 al 2018, già consigliere regionale, provinciale e per il Comune di Alba dove è stato anche assessore al Bilancio e al Turismo. Fanno parte del nuovo Cda che sarà operativo fino al 2028 Massimo Borrelli, responsabile nazionale relazioni istituzionali di Slow Food, Andrea Cauda, presidente dell’Ecomuseo delle Rocche del Roero e già sindaco di Montà d’Alba, Elisabetta Grasso, da 26 anni alla guida del Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero ed esperta di promozione, di strutturazione di prodotti turistici e di strategie di marketing, e Filippo Mobrici, presidente del GAL Terre astigiane, vicepresidente di Federdoc e vicepresidente del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente