Quattro settimane in cui i partecipanti saranno impegnati dal lunedì al venerdì con orario 9-17 (l’ingresso avverrà tra le 8 e le 9 e l’uscita potrà essere posticipata fino alle 17.30 per garantire l’ingresso e l’uscita dei bambini e ragazzi in totale sicurezza). Inoltre, i bambini e i ragazzi verranno suddivisi in gruppi e le attività si svolgeranno presso la scuola dell’infanzia, l’oratorio parrocchiale, il laboratorio del paesaggio montano, il cortile della scuola primaria, la sala polivalente scolastica e gli impianti sportivi comunali.
Anche quest’anno, cercando di mantenere i prezzi accessibili a tutte le famiglie, grazie al contributo del Comune e sperando in un aiuto economico da parte del Ministero, oltre all’Estate ragazzi per la fascia di età elementari e medie, si riproporrà anche l’Estate bimbo per i bambini della scuola dell’infanzia, che è stato molto apprezzato dalle famiglie rifreddesi e dei paesi vicini.
Per compilare il modulo c’è tempo sino al 30 maggio. Sia l’“Estate bimbo” che l’“Estate ragazzi” avranno un prezzo settimanale di 60 euro (gite escluse). Inoltre ci sarà la possibilità di richiedere il pre-ingresso a partire dalle 7.30 e il post uscita fino alle ore 18.
Come da una quindicina d’anni a questa parte avranno priorità nelle iscrizioni le famiglie rifreddesi, seguite da quelle dei paesi limitrofi che non organizzano attività estive.
Per maggiori informazioni o per qualunque altra esigenza si possono contattare i numeri 346.5907987 e 393.4871813, oppure scrivere alla mail parrocchia.rifreddo@gmail.com, oppure giovaniditurno@gmail.com.