Tra i vincitori delle varie categorie di peso, che si sono aggiudicati il titolo regionale e l’accesso alla fase interregionale, c’è anche un revellese d’adozione, Leonardo Kola, classe 2008, 85 chili, peso massimo, che combatte per i colori della “Boxe Firness Barge” del maestro Bruno Vottero e domenica che ha battuto Massimo Ferrara di Galliate.
Genitori albanesi, da anni revellese a tutti gli effetti e perfettamente integrato, nel dicembre scorso Kola si era visto attribuire – insieme con altri ragazzi che, con impegno, si sono distinti nello sport raggiungendo ottimi risultati – l’eccellenza sportiva.
Anche oggi, dopo il risultato di domenica scorsa, il Comune non ha voluto far mancare il suo sostegno al neo campione regionale: “L’Amministrazione comunale di Revello si congratula con Leonardo Kola per la splendida vittoria al campionato regionale di boxe. Un traguardo importante, frutto di impegno, costanza e determinazione, che rende orgogliosa tutta la nostra comunità.
Ciliegina sulla torta, la famiglia Borgna (nella foto con Kola, il sindaco Motta, l’assessore Disderi ed il maestro Vottero) ha voluto omaggiare Leonardo con un premio speciale in ricordo del figlio Nicolò Borgna, giovane pugile prematuramente scomparso qualche anno fa.
Un gesto toccante, che ha voluto unire – peraltro riuscendovi appieno – sport e memoria nel segno dei valori più autentici.