La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 5 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 5 al 7 maggio l’istituto Bianchi Virginio di Cuneo ospita la gara nazionale dei geometri

La competizione tecnica tra i migliori studenti delle classi quarte geometri provenienti da tutta Italia

Cuneo

La Guida - Dal 5 al 7 maggio l’istituto Bianchi Virginio di Cuneo ospita la gara nazionale dei geometri

Grazie alla vittoria di Daniele Revello nel 2024 a Tirano, l’Istituto per Geometri Bianchi Virginio di Cuneo ospita dal 5 al 7 maggio la gara nazionale CAT (Costruzioni Ambiente e Territorio),  competizione tecnica tra i migliori studenti delle classi quarte geometri provenienti da tutta Italia. Era già successo nel 2017, nel 2019 e nel 2022, per merito degli studenti cuneesi primi classificati nell’edizione dell’anno precedente.
Un evento, oltre che competitivo, anche di festa tra studenti e di scambio culturale tra professori provenienti da diverse realtà del territorio italiano. Sarà un opportunità per far conoscere la città di Cuneo con le sue ricchezze architettoniche, paesaggistiche e gastronomiche, con un ricco programma di intrattenimento organizzato dai docenti dell’istituto cuneese per gli accompagnatori, mentre gli studenti sosterranno le prove sulle materie caratterizzanti il profilo del geometra: progettazione e costruzioni, estimo, topografia e sicurezza sul cantiere.
Docenti e studenti assisteranno al concerto della corale “la Baita” e degusteranno specialità locali al Baladin nelle tre giornate del soggiorno in città.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente