A pochi minuti della lotteria dei calci di rigore il Bagnasco trova con Manassero la rete che decide lo spareggio contro il Bagnsco. Sono i valtanarini a trionfare nel girone C di Terza categoria, mentre i gialloneri proveranno a centrare la promozione in Seconda categoria ospitando il Trinità nella finale play-off. Questi i verdetti della prima domenica di maggio per quanto riguarda il campionato di Terza categoria. Il campo neutro di Carrù ospita lo spareggio tra le due regine del girone C, con il Bagnasco capace di rimontare il Bernezzo fino ad affiancarlo in campionato a quota 52 punti. La buona partenza dai valtanarini non porta risultati e così il Bernezzo colpisce con Invernelli sugli sviluppi di una rimessa laterale. La traversa nega il raddoppio a Jacopo Enrici, il Bagnasco tira un sospiro di sollievo e trova l’1-1 con uno spunto di Massa Boa. A metà ripresa l’espulsione di Nicolò Enrici per somma di ammonizioni costringe il Bernezzo a un finale di gara in inferiorità numerica. Il gol che decide lo spareggio arriva al secondo tempo supplementare, firmato da Manassero, inutile il generoso assedio finale dei gialloneri.
BERNEZZO-BAGNASCO 1-2 dts (1-1)
23′ Invernelli (Be), 38′ Massa Boa (Ba), 7′ sts Manassero (Ba)
BERNEZZO: Longhitano, Garelli, Viale, Deromemaj (38’ st Bojang), Kone, Calidio, Enrici N., Penda, Enrici J. (3′ pts Bono), Invernelli, Medico (48’ st Scotto).
A disposizione: Melillo, Reggi, Massa L., Mele, Massa V.
Allenatore: Mondino.
Allenatore: Quaglia.
Primo turno play-off
Per quanto riguarda il primo turno dei play-off, nel girone A supera il turno il Piobesi, vittorioso per 5-1 sul CB Sport Caramagna e atteso in finale sul campo dell’Accademia Calcio Alba. Nel girone B il Manta espugna il campo del Villafalletto e vola al secondo turno dove sarà ospitato dal Villanova Solaro, mentre nel girone C il Bernezzo ospiterà il Trinità. Svanisce infatti all’ultimo secondo la qualificazione dell’Auxilium Cuneo, al 120′ una punizione di Bongiovanni vale il passaggio del turno per gli ospiti.
Girone A: Piobesi-CB Sport Caramagna 5-1 (Bourhil, Tiveron, Mollo, Massolino, Viglino – P)
Girone B: Villafalletto-Manta 1-2 (Sarzotti – V; 2 Barra L. – M)
Girone C: Auxilium Cuneo-Trinità 0-1 (Bongiovanni)
Secondo turno play-off:
Girone A: Accademia Calcio Alba-Piobesi
Girone B: Villanova Solaro-Manta
Girone C: Bernezzo-Trinità