Il Comune di Peveragno ha pubblicato il bando per la manifestazione d’interesse, rivolta a soggetti che intendono organizzare un centro estivo per bambini di età compresa tra tre e sei anni (dall’1 luglio al 5 settembre) e ragazzi dai 7 ai 13 anni (dal 16 giugno al 5 settembre).
Potranno essere presentate manifestazioni di interesse per l’organizzazione di una proposta rivolta ad una sola fascia di età oppure ad entrambe.
L’attività dovrà svolgersi dal lunedì al venerdì, dovrà essere previsto il pre ingresso a partire dalle 7.30 e il post uscita fino alle 18. E’ richiesta la formulazione di proposte progettuali diversificate per le due fasce di età. Le attività dovranno essere compatibili con l’eventuale presenza di minori con disabilità, unitamente alla presenza di personale qualificato per l’assistenza.
Facoltativamente potranno essere inserite giornate di attività con frequenza settimanale, bisettimanale o quindicinale. Possibilità infine di fornire il pasto ai partecipanti che ne facciano richiesta.
Per lo svolgimento del progetto, il Comune metterà a disposizione a titolo completamente gratuito i locali al piano terra della scuola dell’infanzia con annesso giardino, e il centro polifunzionale “A la Sousta”.
I soggetti interessati alla concessione dei locali dovranno inviare la propria manifestazione di interesse, utilizzando il modello scaricabile dal sito del Comune, all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@comune.peveragno.cn.it entro le ore 23.59 del giorno 5 maggio 2025.