La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 4 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves si parla di alimentazione e sport

Martedì 6 maggio dalle 20 con la partecipazione della biologa nutrizionista Chiara Porta

Boves

La Guida - A Boves si parla di alimentazione e sport

L’Auditorium Borelli ospita martedì 6 maggio dalle 20 l’incontro “Alimentazione e sport, il tuo carburante per il successo”. L’iniziativa, inserita nell’ambito del progetto “Giovani per lo sport” vedrà la partecipazione della biologa nutrizionista del Team Nutrizione di Lilium Spazio Medico di Cuneo, Chiara Porta. Significativo il titolo scelto per l’incontro che ha l’obiettivo di aiutare a sensibilizzare alla necessità di un rapporto sano con l’alimentazione per la performance sportiva e non solo. Oltre alla prestazione nello sport, il rischio è che cattiva alimentazione o diete improvvisate, possano incidere negativamente anche sullo stato di salute della persona.

“Durante l’incontro – spiegano nel comunicato a corredo dell’iniziativa i referenti del Team Nutrizione – esploreremo insieme il ruolo fondamentale che la nutrizione gioca nel percorso di ogni atleta. Partiremo dalle basi scientifiche, scoprendo come i diversi alimenti influenzano il nostro organismo e le nostre performance. Comprenderemo l’importanza di una corretta distribuzione dei pasti durante la giornata, specialmente in relazione agli allenamenti e partite, e come questo possa fare la differenza nella performance”. Il pubblico potrà interagire portando la propria esperienza e ponendo domande. L’ingresso alla serata è libero e gratuito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente