La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 3 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves alle commemorazioni di Castello di Godego

In memoria dell'80º anniversario dell'eccidio avvenuto in via Cacciatora a Castello di Godego, paese gemellato con Boves da 40 anni

Boves

La Guida - Boves alle commemorazioni di Castello di Godego

Una delegazione del Comune di Boves, guidata dal sindaco Matteo, Ravera, ha partecipato alle celebrazioni in memoria dell’80º anniversario dell’eccidio avvenuto in via Cacciatora a Castello di Godego. La cittadina veneta in provincia di Treviso è considerata sede dell’ultimo eccidio posto in atto dall’esercito nazista in Italia, avvenuto il 29 aprile 1945. In quell’occasione morirono una settantina di civili. Alla cerimonia era presente il sindaco veneto Diego Parisotto,  oltre alle autorità civili e militari locali.

Castello di Godego è gemellata con Boves da 40 anni in un ideale scambio tra la prima e l’ultima località italiana teatro di rappresaglie tedesche.
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente