Giovedì 1° maggio riapre il santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo.
Per tutto il mese di maggio, ogni mattina (dal lunedì al sabato) verrà celebrata la Messa alle 7.00, preceduta dal rosario (alle 6.30, con partenza dalla cappella della Madonnina per salire insieme al santuario).
Ogni domenica alle 16 verrà recitato il rosario, animato da diversi gruppi.
Il santuario sarà aperto ogni giorno, dal lunedì al sabato, dalle 6.30 alle 18.30 e la domenica dalle 9 alle 18, per consentire la preghiera personale.
L’apertura del santuario sarà garantita grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Santuario di Monserrato, pronti ad accogliere gruppi e pellegrini in accordo con il parroco di Borgo San Dalmazzo.
Nel corso del mese di maggio sono in programma alcuni momenti speciali.
Giovedì 1° maggio, alle ore 11.30, santa messa in occasione della giornata del ciclista e alle ore 16 preghiera comunitaria per l’apertura del mese mariano.
Domenica 11 maggio, ore 16.00, benedizione speciale alle mamme in attesa di un figlio.
Per tre giovedì (8, 15 e 22 maggio sempre alle 20.45) incontro con la prof.ssa Sonia Ristorto sul tema: “Maria donna di fede”.
Venerdì 16 maggio alle ore 21, nella chiesa confraternita di Santa Croce, meditazione in musica “Ave… Maria” con Marco Bellone, Michelangelo Pepino e Fabio Tafuni.
Sabato 31 maggio, ore 20.30, chiusura del mese di maggio con processione dalla cappella della Madonnina e al termine concerto spirituale “Incanti Mariani” con la partecipazione del coro della cappella Madonna della Neve della comunità di Beguda.
Tutti i sabati, al termine della messa, sarà proposto un “caffè insieme” organizzato dai volontari dell’Associazione Monserrato.
“Il mese di maggio – rimarcano i volontari dell’associazione Santuario – rappresenta un momento particolarmente significativo non solo per i cittadini di Borgo, ma per tutti i fedeli che ogni anno accorrono numerosi al Santuario per celebrare il mese mariano. In questo spirito, come volontari, rinnoviamo con entusiasmo il nostro impegno ad assicurare l’apertura del Santuario e a offrire il massimo supporto a tutte le iniziative in programma. Sottolineiamo la nostra piena disponibilità a collaborare con chiunque desideri promuovere attività che valorizzano il Santuario e la nostra città: crediamo fortemente che il lavoro condiviso sia fondamentale per costruire qualcosa di significativo per tutta la comunità. Desideriamo ringraziare don Mariano e don Paolo per la loro presenza e il loro prezioso contributo nelle celebrazioni”.