La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 21 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche Borgo San Dalmazzo aderisce a Spazzamondo 2025

Aperte le iscrizioni per l'iniziativa in programma sabato 24 maggio

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Anche Borgo San Dalmazzo aderisce a Spazzamondo 2025
Anche il Comune di Borgo aderisce all’iniziativa “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, che si svolgerà sabato 24 maggio.

I cittadini interessati devono aderire compilando il form sul sito www.spazzamondo.it.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 9.30 presso il cortile del Palazzo San Giuseppe (posto all’angolo tra via Vittorio Veneto e via Asilo). Ai partecipanti verrà spiegato il progetto e verrà distribuito il kit da utilizzare, composto da guanti e t-shirt. Quest’anno, in un’ottica di sostenibilità, non verranno consegnate le pinze per la raccolta dei rifiuti; si invita pertanto gli utenti che ne fossero ancora in possesso ad utilizzare quelle fornite negli anni passati. Per agevolare il buon esito dell’iniziativa, sul sito www.spazzamondo.it è riportato il decalogo del cittadino, indicante le regole che ognuno dovrà rispettare durante la raccolta.

Al termine della raccolta (ore 12) si dovranno riportare i sacchi nel punto di ritrovo. Non dovranno essere raccolti materiali pesanti, ingombranti (es. lavatrici, frigoriferi, ecc.) e/o pericolosi, ma segnalati agli addetti di riferimento che se ne faranno carico. Inoltre, per la sicurezza di tutti i partecipanti, si ricorda che si dovranno evitare luoghi pericolosi (es. argini di fiumi, strade trafficate, ecc.).

La cittadinanza è invitata a iscriversi e a partecipare numerosa perché la cura del territorio è tra i doni più grandi che si possano fare alle nuove generazioni in un passaggio di testimone delle buone pratiche.

I cittadini sono invitati a condividere il lavoro svolto fotografando e diffondendo l’evento sui canali social, con gli hashtag:

#spazzamondo
#lagenerazionedelleidee
#letscleanupeurope
#europeancleanupday

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente