La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 30 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ad aprile venti sinistri stradali e una patente ritirata

A Cuneo intensificata l'attività di controllo dei nuclei di Pronto Intervento e Servizi Mirati della Polizia Locale

Cuneo

La Guida - Ad aprile venti sinistri stradali e una patente ritirata

Nel mese di aprile la Polizia Locale di Cuneo ha intensificato l’attività dei nuclei di Pronto Intervento e Servizi Mirati con l’obiettivo di garantire la vivibilità del capoluogo durante le festività pasquali e degli eventi delle scorse settimane. Sul fronte della sicurezza stradale, gli agenti hanno rilevato oltre venti incidenti dall’inizio del mese (superando i cento dall’inizio dell’anno). Tra i casi più rilevanti, spicca il ritiro della patente a un conducente risultato in possesso di una licenza annullata dalla Motorizzazione Civile già nel 2015. Numerosi sono stati anche i posti di controllo presso i principali snodi cittadini, finalizzati a garantire il rispetto delle norme di comportamento e culminati in multe per violazioni al Codice della Strada, oltre a sospensioni brevi della patente, laddove previsto. Per quanto riguarda la sicurezza urbana e il contrasto al degrado, le operazioni condotte dal personale del Distaccamento di corso Giolitti e dalle pattuglie automontate hanno portato all’identificazione di numerosi individui responsabili di illeciti. Sono stati emessi verbali per violazioni legate a stupefacenti, ubriachezza molesta e consumo di bevande alcoliche in violazione di ordinanze sindacali, con l’aggiunta di ordini di allontanamento dove necessario. Un’attenzione particolare è stata dedicata all’area “Quadrilatero” nei pressi della stazione ferroviaria, dove le operazioni serali hanno condotto all’arresto di un individuo per rapina in un esercizio commerciale della zona.
Prosegue, infine, la programmazione delle attività della Polizia Locale di Cuneo in vista dei prossimi mesi e dell’arrivo della stagione estiva, riconfermando un’azione tempestiva per la gestione delle emergenze e il rispetto delle norme, a vantaggio della vivibilità del capoluogo e del benessere dei cittadini.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente