La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 29 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tenda bis aperto dal 27 giugno

Lo ha annunciato oggi il sindaco di Tenda, il transito sarà a senso unico alternato da semaforo, con i veicoli scortati da una safety car

Tenda

La Guida - Tenda bis aperto dal 27 giugno

La nuova galleria del Tenda dovrebbe aprire venerdì 27 giugno a senso unico alternato da semaforo con i veicoli scortati da una safety car.
Ad annunciarlo oggi (martedì 29 aprile), il sindaco di Tenda Jean Pierre Vassallo che avrebbe appreso la notizia da un collaboratore del Ministro dei Trasporti francese Philippe Tabarot. “Non sarà un momento di festa, perché questa nuova canna doveva essere pronta nel 2017, ma comunque un evento da celebrare, molto importante, perché le due valli Roya e Vermenagna stanno morendo” ha commentato il primo cittadino.
Anas al momento non conferma, ma neanche smentisce. A dare la conferma ufficiale dovrebbe essere la conferenza intergovernativa attesa nei prossimi giorni.

Intanto, domani (mercoledì 30 aprile), in Prefettura a Nizza, è convocata una riunione per approvare la riapertura della strada dei 46 tornanti, storico collegamento tra le Valli Vermenagna e Roya.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente