La veglia di preghiera per mons. Giuseppe Cavallotto, morto domenica all’età di 85 anni, si tiene questa sera, martedì 29 aprile, alle ore 20.30, presso la chiesa Cattedrale di Cuneo.
Sempre in Cattedrale, domani, mercoledì 30 aprile, alle ore 10 si celebrano del Vescovo emerito di Cuneo e di Fossano: presiede il vescovo Franco Lovignana, Presidente della Conferenza Episcopale di Piemonte e Valle d’Aosta, con l’omelia di Piero Delbosco, Vescovo di Cuneo-Fossano.
I rappresentanti delle istituzioni civili si ritroveranno entro le ore 9.45 direttamente nella Cattedrale, seguendo le indicazioni sul sito della diocesi. I sindaci o comunque i rappresentanti dei Comuni potranno indossare la fascia tricolore, mentre solo per i Comuni di Cuneo, Fossano e Vinchio è prevista la presenza del Gonfalone.
Per i vescovi, i sacerdoti e i diaconi che vorranno concelebrare il ritrovo è entro le ore 9.15 nel Vescovado nuovo di Cuneo, in via Amedeo Rossi 28, portando con sé camice e stola viola. La celebrazione inizia alle ore 9.45 con la processione dal Vescovado nuovo alla Cattedrale. Al termine, il vescovo Giuseppe Cavallotto viene tumulato nella tomba dei vescovi della Cattedrale stessa.