La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 29 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, proclamato il lutto cittadino per la morte di Mons. Giuseppe Cavallotto

Bandiere a mezz'asta sugli edifici comunali nella giornata del 30 aprile, in concomitanza con le esequie

Cuneo

La Guida - Cuneo, proclamato il lutto cittadino per la morte di Mons. Giuseppe Cavallotto

L’amministrazione del Comune di Cuneo ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, mercoledì 30 aprile, in concomitanza con le esequie del Vescovo Emerito di Cuneo e Fossano, Monsignor Giuseppe Cavallotto, deceduto all’età di 85 anni domenica 27. Sugli edifici comunali saranno esposte le bandiere a mezz’asta; inoltre, durante i funerali in programma nella chiesa Cattedrale dalle 10 alle 12 circa, i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere sono invitati a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune.
“Ci uniamo al dolore della Chiesa cuneese per questa grave perdita, che impoverisce la nostra comunità – dichiarano la sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero e il presidente del consiglio comunale, Marco Vernetti -. Chi ha avuto modo di incontrarlo e conoscerlo può testimoniare la costante opera di accoglienza e ascolto che Mons. Cavallotto ha dimostrato verso tutta la società cuneese. Lo vogliamo ricordare come persona che sempre, con grande disponibilità e affabilità, ha saputo porsi in un atteggiamento di dialogo rispettoso e collaborativo anche con le istituzioni cittadine”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente