La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 29 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, riaperto al traffico corso Enotria

La rotatoria su corso Langhe, ancora in forma provvisoria, verrà sistemata definitivamente solo al termine dell’anno scolastico

Alba

La Guida - Alba, riaperto al traffico corso Enotria

Alba - Riapertura corso Enotria

È stato riaperto alla circolazione veicolare questa mattina, martedì 29 aprile, corso Enotria ad Alba. Il provvedimento è stato assunto con una ventina di giorni di anticipo rispetto all’ultimo cronoprogramma, che prevedeva la riapertura il prossimo 18 maggio.
La rotatoria su corso Langhe, ancora in forma provvisoria, verrà sistemata definitivamente solo al termine dell’anno scolastico per non appesantire ulteriormente il traffico.
La strada era stata chiusa da fine novembre 2024 per permettere la realizzazione del nuovo scolmatore nel quartiere Moretta. Si tratta di una delle opere di ammodernamento più importanti per la rete fognaria cittadina, per permettere alle acque del rio Misureto e a quelle piovane di defluire più facilmente, senza più rischi di allagamento, come avvenuto più volte in passato. Il cantiere era stato programmato in diverse fasi per attenuare i disagi di traffico per i residenti e i commercianti.
Entro il mese di maggio verrà riaperta anche la rotonda tra via Rio Misureto e via Verdi.

Alba - Riapertura corso Enotria

 

Alba - Riapertura corso Enotria

 

Alba - Riapertura corso Enotria

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente