La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

San Pietro Monterosso, truffa del finto carabiniere ai danni di una signora

L'uomo è stato trovato e tratto in arresto dai veri Carabinieri

Monterosso Grana

La Guida - San Pietro Monterosso, truffa del finto carabiniere ai danni di una signora

Una truffa con il metodo del finto carabiniere si è verificata a San Pietro di Monterosso ai danni di una signora dopo la celebrazione del 25 aprile. A denunciarlo è l’amministrazione comunale di Monterosso Grana.

“Appena appresa la notizia le forze dell’ordine si sono adoperate alla ricerca del truffatore che, dopo aver approfittato dello stato d’animo della donna, le sottraeva una cifra importante tra oro e soldi – scrive l’amministrazione -. Grazie alla stretta collaborazione tra la Stazione Carabinieri di Pradleves con personale del comando compagnia Carabinieri di Borgo San Dalmazzo e grazie anche alle potenti telecamere con lettura targhe fatte installare recentemente dal Comune di Monterosso Grana, il truffatore è stato tratto in arresto dalla pattuglia del radiomobile a disposizione dell’A.G., dopo aver tentato un’altra truffa in un comune della Valle Stura. La nostra concittadina rientrava in possesso di quanto sottratto nella serata stessa e veniva rincuorata sul fatto che l’episodio non doveva essere considerato come un atto di leggerezza, ma come il risultato di affinate tecniche truffaldine alle quali ognuno di noi dovrebbe porre particolare attenzione”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente