La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 26 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’IIS “Bianchi-Virginio” di Cuneo ospita la gara nazionale dei geometri

Dal 5 al 7 maggio, sfida tra i migliori studenti d’Italia degli istituti per Geometri

Cuneo

La Guida - L’IIS “Bianchi-Virginio” di Cuneo ospita la gara nazionale dei geometri

Da lunedì 5 a mercoledì 7 maggio l’IIS “Bianchi-Virginio” di Cuneo ospiterà l’edizione 2025 della Gara Nazionale Geometri CAT. La competizione, riservata agli studenti più meritevoli degli istituti tecnici per Geometri di tutta Italia, rappresenta un’importante occasione di confronto tecnico-professionale, crescita e condivisione per le nuove generazioni di futuri professionisti del settore.
Il programma prevede tre intense giornate tra accoglienza, prove tecniche, momenti culturali e conviviali. Dopo l’arrivo dei partecipanti e l’apericena di benvenuto di lunedì 5 maggio, martedì 6 e mercoledì 7 maggio si svolgeranno le due prove ufficiali della gara: la 1ª prova (6 ore) sarà “Progettazione, Costruzioni e Impianti”, la 2ª (5 ore) “Gestione del Cantiere, Topografia, Geopedologia ed Estimo”.
Parallelamente alle gare, per i docenti accompagnatori sono previste visite culturali e tecniche alla scoperta del territorio cuneese: dal Forte Albertino di Vinadio al Parco Fluviale e alla Cuneo storica. Non mancheranno momenti di festa e condivisione, come il concerto del coro “La Baita” le due cene e il buffet finale di arrivederci (offerto dal Collegio geometri di Cuneo) presso l’Open Baladin di Cuneo.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente