La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 26 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giubileo adolescenti, una giornata intensa e per molti indimenticabile

Secondo giorno per i mille adolescenti cuneesi che si preparano per la messa di domani, la seconda dei Novendiali presieduta dal card. Parolin

Roma

La Guida - Giubileo adolescenti, una giornata intensa e per molti indimenticabile

Il secondo giorno del Giubileo degli adolescenti, cui partecipano mille dalla diocesi di Cuneo-Fossano, è stato contraddistinto dalle esequie di Papa Francesco. In molti hanno partecipato alla messa in piazza San Pietro, tra chi è riuscito ad entrare in piazza e chi ha potuto assistere alla messa attraverso i maxischermi in via della Conciliazione. Altri invece hanno deciso di dare l’ultimo saluto al Pontefice dopo la celebrazione lungo il percorso che ha condotto la salma da San Pietro a Santa Maria Maggiore. Al pomeriggio sono ripresi gli appuntamenti del Giubileo e qualcuno si è concesso una visita in centro.

Domani, domenica 27 aprile, ultimo giorno del Giubileo degli adolescenti in programma c’è la messa in Piazza San Pietro. Questa sarà presieduta dal cardinale Pietro Parolin, già Segretario di Stato, perché con la morte del Papa tutti i capi dei dicasteri decadono; sarà anche la seconda celebrazione dei Novendiali. Infine, nel pomeriggio il ritorno a casa.

Da quello che apprendiamo, quella di questi giorni è sicuramente un’esperienza che starà nel cuore degli adolescenti cuneesi.

(Nella foto il gruppo di Bernezzo)

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente