Il secondo giorno del Giubileo degli adolescenti, cui partecipano mille dalla diocesi di Cuneo-Fossano, è stato contraddistinto dalle esequie di Papa Francesco. In molti hanno partecipato alla messa in piazza San Pietro, tra chi è riuscito ad entrare in piazza e chi ha potuto assistere alla messa attraverso i maxischermi in via della Conciliazione. Altri invece hanno deciso di dare l’ultimo saluto al Pontefice dopo la celebrazione lungo il percorso che ha condotto la salma da San Pietro a Santa Maria Maggiore. Al pomeriggio sono ripresi gli appuntamenti del Giubileo e qualcuno si è concesso una visita in centro.
Domani, domenica 27 aprile, ultimo giorno del Giubileo degli adolescenti in programma c’è la messa in Piazza San Pietro. Questa sarà presieduta dal cardinale Pietro Parolin, già Segretario di Stato, perché con la morte del Papa tutti i capi dei dicasteri decadono; sarà anche la seconda celebrazione dei Novendiali. Infine, nel pomeriggio il ritorno a casa.
Da quello che apprendiamo, quella di questi giorni è sicuramente un’esperienza che starà nel cuore degli adolescenti cuneesi.
(Nella foto il gruppo di Bernezzo)