La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 25 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Papa Francesco, domani alle 10 il funerale in San Pietro

A seguire il corteo funebre a passo d'uomo partirà da San Pietro per raggiungere Santa Maria Maggiore, dove avverrà la tumulazione

Roma

La Guida - Papa Francesco, domani alle 10 il funerale in San Pietro

Domani, sabato 26 aprile alle 10 viene celebrato il funerale di Papa Francesco. La Basilica di San Pietro ha continuato a riempirsi e domani sono attese migliaia di persone per le esequie. A seguire il corteo funebre a passo d’uomo partirà da San Pietro per raggiungere Santa Maria Maggiore, dove avverrà la tumulazione. Al termine i fedeli potranno venerare la tomba del Pontefice.

Come scrive il Sir: “Sono finora 130 le delegazioni da tutto il mondo che hanno confermato la loro partecipazione ai funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani alle 10 sul sagrato della basilica di San Pietro e saranno presieduti dal cardinale Giovanni Battista Re”. È continuato anche oggi intanto l’afflusso incessante dei fedeli, secondo il Sir i dati aggiornati a stamattina parlano di 128mila persone. “Alle 20 di oggi, infatti, si svolgerà il rito di chiusura della bara, un’unica bara di legno inserita in una di zinco”.

Domani dopo la messa, nel percorso da piazza San Pietro a Santa Maria Maggiore tutto il popolo di Dio potrà salutare il Pontefice, “ricalcando in parte l’antica Via Papalis, il tragitto che i papi percorrevano in corteo dopo l’elezione e la consacrazione”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente