Domenica 27 aprile alle 17 il Teatro Toselli ospita il concerto finale della masterclass del maestro Leo Nucci dal titolo “Viva la libertà”. Lo spettacolo, ultimo appuntamento della rassegna “I grandi della lirica a Cuneo”, organizzata dalla Promocuneo in collaborazione con Amici per la Musica, vedrà esibirsi gli allievi della masterclass che il famoso baritono ha tenuto in città nei giorni precedenti: i partecipanti hanno avuto la possibilità di affinare il canto e la rappresentazione scenica e di scegliere, unitamente al maestro, le arie che inneggiano alla libertà.
I ruoli principali ricoperti da Leo Nucci nella sua lunga carriera di solista sono stati: Rigoletto, Nabucco, Macbeth, Iago, Carlo V, Rodrigo, Amonasro e Guido di Monforte nelle opere di Verdi, Figaro nel Barbiere di Siviglia di Rossini, Gianni Schicchi e Scarpia di Puccini.
Ingresso libero con prenotazione online su www.promocuneo.it.
Per info: 0171-698388, 333-4984128 o promocuneo@tin.it. Promossa dal Comune di Cuneo, la rassegna “I Grandi della lirica a Cuneo” è organizzata in collaborazione con Amici per la Musica e con il sostegno della Fondazione CrC e di Confartigianato Imprese Cuneo.