La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 25 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Toselli il concerto “Viva la libertà”

Domenica 27 aprile a conclusione della masterclass di canto lirico di Leo Nucci

Cuneo

La Guida - Al Toselli il concerto “Viva la libertà”

Domenica 27 aprile  alle 17 il Teatro Toselli ospita il concerto finale della masterclass del maestro Leo Nucci dal titolo “Viva la libertà”. Lo spettacolo, ultimo appuntamento della rassegna “I grandi della lirica a Cuneo”, organizzata dalla Promocuneo in collaborazione con Amici per la Musica, vedrà esibirsi gli allievi della masterclass che il famoso baritono ha tenuto in città nei giorni precedenti: i partecipanti hanno avuto la possibilità di affinare il canto e la rappresentazione scenica e di scegliere, unitamente al maestro, le arie che inneggiano alla libertà.

I ruoli principali ricoperti da Leo Nucci nella sua lunga carriera di solista sono stati: Rigoletto, Nabucco, Macbeth, Iago, Carlo V, Rodrigo, Amonasro e Guido di Monforte nelle opere di Verdi, Figaro nel Barbiere di Siviglia di Rossini, Gianni Schicchi e Scarpia di Puccini.

Ingresso libero con prenotazione online su www.promocuneo.it. 

Per info: 0171-698388, 333-4984128 o promocuneo@tin.it. Promossa dal Comune di Cuneo, la rassegna “I Grandi della lirica a Cuneo” è organizzata in collaborazione con Amici per la Musica e con il sostegno della Fondazione CrC e di Confartigianato Imprese Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente