Ottima prova per i giovani atleti biancoblù terzi classificati alla Fano Thirteen Cup, andata in scena a Fano durante il periodo pasquale. Un prestigioso terzo posto che testimonia l’ottimo lavoro svolto in palestra e rappresenta un ulteriore stimolo per continuare a crescere dopo il confronto con alcune delle migliori realtà pallavolistiche italiane.
Il cammino dei Fiöi è iniziato con grande determinazione nella fase a gironi, dove i nostri ragazzi hanno ottenuto tre importanti vittorie: 2-1 contro Grottazzolina, 2-1 contro Arco Trento e 2-0 contro Castelferretti.Nei quarti di finale, i biancoblù hanno proseguito il loro percorso con un netto successo per 2-0 contro Scarperia, conquistando con merito l’accesso alle semifinali.
L’unico stop del torneo è arrivato proprio in semifinale, contro i futuri campioni del Colombo Volley Genova, che si sono imposti per 2-0. I nostri ragazzi, però, non si sono lasciati abbattere e hanno reagito con grande carattere: nella finale per il terzo posto hanno infatti affrontato nuovamente Grottazzolina, imponendosi con un perentorio 2-0 e conquistando così il podio.
Grazie a questo importante piazzamento, la squadra ha conquistato l’accesso al prestigioso Trofeo 0.13 – CMB di Treviso, che vedrà sfidarsi le realtà giovanili più influenti d’Italia nella categoria Under 13. Un’opportunità unica per continuare a crescere, confrontarsi e sognare in grande.