La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 25 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, mille adolescenti sono partiti per il Giubileo a Roma (foto, video)

Questa notte sedici autobus li porteranno nella città eterna, al Cuore Immacolato un momento di preghiera prima della partenza

Cuneo

La Guida - Cuneo, mille adolescenti sono partiti per il Giubileo a Roma (foto, video)

Sono 982 i giovani della diocesi di Cuneo-Fossano che sono partiti questa sera, giovedì 24 aprile, per il Giubileo degli adolescenti a Roma e staranno fino a domenica 27 aprile. La partenza tutti insieme è stata al Cuore Immacolato di Maria. Prima un momento di preghiera nel tempio. Nella chiesa gremita di giovani con borse e borsoni per la partenza mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo-Fossano, ha lasciato ai partecipanti un pensiero per il viaggio: “Domani mattina passerete attraverso una delle Porte Sante a San Paolo fuori le mura. Quando uno passa attraverso una porta, passa da un ambiente all’altro. La Chiesa ha voluto questo segno per dire: anche noi siamo chiamati a deciderci, a cambiare e a rinnovarci”. Un lungo applauso finale ha fatto comprendere che l’entusiasmo e la voglia di partire era palpabile nell’aria. All’esterno della chiesa c’erano sedici autobus ad attendere i giovani per portali nella notte a Roma. L’arrivo è previsto per domani mattina verso le sette.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente