Inizia dalla Cina (Chengde City) l’avventura 2025 di Alice Minetti nella Golden Trail World Series. L’atleta della Boves Run sarà fra le protagoniste dell’ottava edizione della manifestazione che raduna i migliori interpreti al mondo nella disciplina del trail running e dello skyrunning.
Il 26 aprile la podista di Sant’Antonio Aradolo, fresca di nomina di ambasciatrice dell’Atl Cuneese, si cimenterà nel difficile quanto affascinante percorso sulla Grande Muraglia. 24,2 km (con circa 1500 metri di dislivello) ricchi di scalinate ripide e ascese sui monti, in cui gli atleti scopriranno la saggezza nella difesa dei confini da parte delle antiche dinastie cinesi ma anche la bellezza dei fiori di albicocca in primavera.
Le tappe successive a cui la Minetti prenderà parte saranno quelle di maggio a Noli (Golfo dell’Isola Trail), giugno in California (Broken Arrow Skyrace) e agosto in Austria (Pitz Alpine Glacier Trail) prima delle finali di ottobre (prologo e gara principale). L’obiettivo è quello di confermarsi fra le migliori 30 atlete al mondo della specialità dopo le belle prestazioni dello scorso anno.
Nei primi mesi del 2025 la campionessa cuneese ha già avuto il tempo di conquistare il titolo tricolore Snow Classic Fisky, e conquistare la seconda piazza nella specialità Vertical oltre alle affermazioni nelle gare sul territorio. Proprio l’attenzione per il cuneese è uno degli obiettivi che Alice Minetti persegue attraverso la community di atleti “Ali ai Piedi” con la quale organizza manifestazioni di promozione del territorio e di solidarietà.