La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 24 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cervasca il 25 aprile c’è l’11° “Cammino della libertà”

Con lo slogan "80 anni dalla Liberazione per 80 anni di libertà", l'iniziativa di Vivere Cervasca si unisce a quelle del Comune e dell'istituto comprensivo

Cervasca

La Guida - A Cervasca il 25 aprile c’è l’11° “Cammino della libertà”

Venerdì 25 aprile, nel pomeriggio, si terrà a Cervasca l’11ª edizione del “Cammino della libertà”, manifestazione dedicata alla Liberazione e alla festa del 25 Aprile. Con una novità: l’unione del Cammino per le strade del territorio comunale con il momento istituzionale di ricordo dei cervaschesi caduti per la libertà. L’iniziativa è promossa da Vivere Cervasca Odv (di cui è presidente Maria Bramardi) e dal gruppo Alpini, con la collaborazione di Comune e istituto comprensivo. “Un cammino – sottolineano i promotori – per ricordare gli 80 anni dalla Liberazione, fatto che ci ha regalato la Costituzione repubblicana e la libertà, come dice il titolo dell’iniziativa: 80 anni dalla Liberazione per 80 anni di libertà”.
Ecco il programma: il ritrovo è alle 15 a San Defendente, in piazza della Concordia, presso il monumento. Si prosegue a piedi verso la “griera”, che si percorre a tappe, commentate da studenti della scuola media, da adulti e da anziani, per ricordare le vicende della nostra terra nella primavera 1945. L’arrivo è previsto al capoluogo, dove alle 18 si terrà la cerimonia dell’alzabandiera con l’inno nazionale e altre musiche inerenti la Liberazione (in caso di maltempo, l’appuntamento è alle 16 nel salone comunale polivalente). La partecipazione è libera, l’invito è rivolto a tutti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente