La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 23 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rifreddo celebra gli 80 anni della Liberazione con i bambini della Primaria

Dopo la Santa Messa, le classi quarta e quinta racconteranno alcuni passi e alcune poesie rappresentative del periodo della guerra e della sua liberazione nel 1945

Rifreddo

La Guida - Rifreddo celebra gli 80 anni della Liberazione con i bambini della Primaria
Anche il Comune di Rifreddo si prepara a commemorare il 25 aprile nell’ottantesimo anniversario della Liberazione.
Venerdì 25 aprile, dopo la Messa delle 11, il sindaco Elia Giordanino, porterà il saluto dell’amministrazione. A seguire si terrà la benedizione della corone d’alloro con l’onore ai caduti per la liberazione e la deposizione al monumento ai Caduti, con la partecipazione del gruppo Alpini e i bambini della Scuola Primaria.
 Qui le classi quarta e quinta racconteranno alcuni passi e alcune poesie rappresentative del periodo della guerra e della sua liberazione nel 1945. A seguire la cittadinanza potrà godere di un piccolo rinfresco offerto dall’amministrazione comunale.
“Per continuare a ricordare quanti hanno sofferto e lottato negli anni drammatici vissuti dal nostro Paese e per ribadire l’impegno a difendere la riconquistata libertà contro ogni forma di oppressione e violenza – ricorda il sindaco Giordanino – invitiamo la cittadinanza e le associazioni a partecipare alla manifestazione per l’80° anniversario della liberazione”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente