La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 23 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Omaggio a “Le Tre Medaglie”, spettacolo teatrale in Sala San Giovanni

Sabato 26 aprile uno spettacolo dedicato al Monumento alla Resistenza e al sacrificio di Cuneo, Boves e Alba

Cuneo

La Guida - Omaggio a “Le Tre Medaglie”, spettacolo teatrale in Sala San Giovanni

Dopo aver fatto tappa ad Alba e Boves, sabato 26 aprile alle 20.30 in Sala San Giovanni arriverà “Le Tre Medaglie”, spettacolo teatrale che unisce arte, memoria e musica per rendere omaggio all’opera dello scultore Umberto Mastroianni e al sacrificio delle tre città Medaglie d’Oro al Valor Militare del Cuneese. Attraverso una messa in scena innovativa, “Le Tre Medaglie” racconta la genesi e il significato del Monumento alla Resistenza di Cuneo, una delle opere più imponenti e simbolicamente rilevanti di Mastroianni, situata nel Parco della Resistenza. La narrazione intreccia l’arte e la storia della Resistenza, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e di grande impatto emotivo.

Sul palco Paolo Tibaldi, attore di talento reduce dal successo come protagonista maschile del film “Onde di Terra”, attualmente in concorso al prestigioso premio David di Donatello, Silvana Cincotti, storica dell’arte e appassionata divulgatrice, che guiderà il pubblico attraverso la poetica di Mastroianni e il significato del suo monumento, e Simona Colonna, musicista e polistrumentista di grande sensibilità, che accompagnerà lo spettacolo con originali melodie. L’evento è organizzato dall’associazione Insieme di Cuneo e dall’Ordine dei Cavalieri delle Langhe-Aps di Alba. Ingresso gratuito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente