La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 23 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, gremita la Cattedrale nella veglia per il Papa (foto e video)

"È stato profeta del Vangelo" ha detto mons. Guerrini durante la sua riflessione questa sera, martedì 22 aprile

Cuneo

La Guida - Cuneo, gremita la Cattedrale nella veglia per il Papa (foto e video)

“L’insegnamento e la testimonianza, la pastorale e la paternità di Papa Francesco richiama al nostro senso di responsabilità. Tocca noi. Tocca a noi proprio perché la sua testimonianza e il suo insegnamento non è legato alla persona di Papa Francesco, ma è legato alla parola del Vangelo. È stato profeta del Vangelo”. Così mons. Giuseppe Guerrini, vescovo emerito di Saluzzo, ha detto durante la riflessione che ha tenuto nella celebrazione della veglia in onore del Pontefice defunto. La celebrazione si è tenuta nella Cattedrale di Cuneo questa sera, martedì 22 aprile. La chiesa era gremita, segno di una grande partecipazione dei fedeli cuneesi e del loro affetto per Francesco. Una intenzione di preghiera mons. Guerrini l’ha rivolta anche per mons. Giuseppe Cavallotto, vescovo emerito di Cuneo e di Fossano, “ricoverato in ospedale per una situazione grave”. A conclusione del momento di preghiera per il defunto Papa il coro della Cattedrale ha intonato il Requiem aeternam.

In concomitanza con la celebrazione a Cuneo, mons. Piero Delbosco ha presieduto la preghiera nella Concattedrale di Fossano.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente