La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 20 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valanghe: scende ad arancione il livello di pericolo sulla Granda, ma il Soccorso Alpino ricorda di fare attenzione

Fino a tre giorni fa il pericolo era di grado 4 forte, oggi (domenica 20) è di grado 3. Qui sotto la mappa

Cuneo

La Guida - Valanghe: scende ad arancione il livello di pericolo sulla Granda, ma il Soccorso Alpino ricorda di fare attenzione

Diminuisce il livello di pericolo valanghe sulle montagne del cuneese. Già nei giorni scorsi il soccorso alpino aveva messo in guardia gli sciatori sul rischio di neve poco assestata, ricordando che c’era un pericolo di grado 4 forte, su una scala di 5.

Il bollettino di Arpa aggiornato alle 8 di oggi, domenica 20 aprile, mette sulle zone alpine un livello di allerta arancione, mentre i pendii prealpini in zona gialla.

Rimane comunque valido il monito del Soccorso Alpino: “I periodi di vacanza – afferma Luca Giaj Arcota, presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese – rappresentano da sempre i picchi di operatività per le nostre squadre perché sono i momenti dell’anno in cui si concentra la frequentazione della montagna e quindi la probabilità che qualcuno si faccia male. In previsione della Pasqua mi preme chiedere la massima prudenza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente