La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 20 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concluso il corso della Cri per i volontari del Cai

In ventiquattro hanno partecipato alle lezioni per apprendere le nozioni necessarie per garantire interventi di soccorso in ambiente montano

Cuneo

La Guida - Concluso il corso della Cri per i volontari del Cai

Concluso il Corso di Primo Soccorso per i Volontari del CAI Cuneo
Si è concluso in questi giorni il Corso di Primo Soccorso tenuto dalla Croce Rossa Italiana, Comitato locale di Cuneo per i volontari del CAI. I 24 partecipanti hanno potuto apprendere dai Monitori della Cri le nozioni necessarie per garantire interventi di soccorso in ambiente montano.
La particolarità delle attività svolte dal Cai fa sì che quasi sempre ci si trovi in ambiente che può diventare ostile, con difficoltà di comunicazione e situazioni climatiche che – soprattutto negli ultimi anni – producono fenomeni estremi e rapidi cambiamenti di scenario.
I monitori della Cri hanno saputo comprendere queste difficoltà e quindi hanno dato al corso un’impostazione finalizzata a saper intervenire con efficacia in questi ambienti potenzialmente sfavorevoli.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente