La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 20 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quindici quintali di genere alimentari per chi ne ha bisogno

Il dono di Pasqua del Lions Club Cuneo alle parrocchie del Cuore Immacolato e del Duomo di Cuneo

Cuneo

La Guida - Quindici quintali di genere alimentari per chi ne ha bisogno

Per Pasqua il Lions Club Cuneo ha consegnato degli aiuti alimentari alla parrocchia del Cuore Immacolato di Cuneo, che saranno condivisi con la parrocchia del Duomo.
“Da alcuni anni – precisa il presidente Lions Club Cuneo Franco Civallero – cerchiamo di aiutare don Carlo, parroco del Cuore Immacolato, per risolvere alcune criticità che, purtroppo, sono presenti anche nella nostra città. Abbiamo cercato di fornire quei beni di consumo che maggiormente vengono richiesti dagli operatori addetti alla distribuzione a chi ha più bisogno di noi”.
E la raccolta di pasta e scatolame, soprattutto, ha avuto un grande successo: “Siamo molto soddisfatti – sottolinea Civallero – perché abbiamo consegnato ben 15 quintali di generi alimentari, soprattutto di lunga conservazione, facendo però anche molta attenzione a richieste specifiche di chi si rivolge alla parrocchia per un aiuto. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati attivamente con una donazione, per la raccolta e la distribuzione dei pacchi alimentari. Un grazie speciale a don Carlo e a tutti i parroci che quotidianamente sono accanto a chi chiede una mano. Credo molto in questa azione di solidarietà, che ho sostenuto fin dalla prima volta e sono certo, visti i risultati, che anche il mio successore sarà disposto a proseguire l’iniziativa. Perché i Laions sono sempre disponibili ad aiutare gli altri”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente