La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 19 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cocaina nell’auto e 1,3 kg di marijuana a casa, arrestato cuneese

Intervento della Guardia di Finanza di Asti in un controllo per strada

Costigliole d'Asti

La Guida - Cocaina nell’auto e 1,3 kg di marijuana a casa, arrestato cuneese

Un cuneese è stato fermatoa un posto di controllo stradale a Costigliole d’Asti da una pattuglia della Guardia di Finanza di Asti.
Il comportamento nervoso del conducente induceva i militari a effettuare un’approfondita ispezione del mezzo, all’esito della quale, i Finanzieri rinvenivano, all’interno del cassetto portaoggetti, una confezione contenente sostanza rivelatasi stupefacente del tipo cocaina.
Sulla base dei primi riscontri, le operazioni sono state immediatamente estese, sotto il coordinamento della Autorità Giudiziaria astigiana competente, presso l’abitazione del soggetto e un ulteriore immobile nella sua disponibilità, entrambi situati nella provincia di Cuneo. Alle attività ha preso parte anche un’unità cinofila antidroga del Gruppo di Cuneo, il cui apporto è risultato utile per l’individuazione di ulteriori sostanze stupefacenti.
Le perquisizioni effettuate hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro: 103 grammi di cocaina, confezionata in dosi pronte per la vendita; 1.323 grammi di marijuana; 50.150 euro in contanti, in banconote di vario taglio; due orologi di lusso, modelli Rolex Daytona e Audemars Piguet; un’autovettura Ford Focus, impiegata per il trasporto della sostanza stupefacente.
Il soggetto fermato, un cittadino cuneese è stato tratto in arresto in flagranza di reato per stupefacenti, e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive determinazioni di competenza.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente