La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 19 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sara Curtis andrà a nuotare e studiare negli Usa: “Andrò all’Università della Virginia”

L'annuncio della 18enne di Savigliano: “Sono incredibilmente felice di questa opportunità e non vedo l'ora di iniziare questa avventura ad agosto”

Cuneo

La Guida - Sara Curtis andrà a nuotare e studiare negli Usa: “Andrò all’Università della Virginia”

Sarà Curtis si prepara a trasferirsi negli Stati Uniti per proseguire il suo percorso sportivo e di studio alla Virginia University. Ad annunciarlo è stata la neo primatista italiana nei 50 e 100 stile libero con un post su instagram: “Sono felicissima di annunciare il mio impegno verbale a continuare il mio percorso di nuoto e di studi all’Università della Virginia. Vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei amici e i miei allenatori per avermi supportato in questa decisione. Sono incredibilmente felice per questa fantastica opportunità e non vedo l’ora di iniziare questa avventura ad agosto! Forzoa Hoos!”.

La 18enne di Savigliano aveva espresso l’intenzione di proseguire gli studi in psicologia dopo la maturità all’Istituto tecnico economico turistico che sta frequentando e grazie alla borsa di studio dell’Università della Virgilia potrà affiancare il nuoto ad alto livello con lo studio. L’università con sede a Charlottesville, fondata da Thomas Jefferson, è un’eccellenza nel nuoto a livello femminile, con successi in serie nei campionati Ncaa, il titolo di tecnico dell’anno negli Usa al tecnico Todd DeSorbo e diversi record in diverse specialità per le nuotatrici.

Sara Curtis (Credit @Deep Blue Media)

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente