Nell’undicesima giornata di campionato di Serie A maschile di petanque, sabato 19 aprile, la Biarese di Demonte (nella foto Fib) cercherà di tornare e vincere, dopo le due sconfitte consecutive contro A.B. Genovese e Vita Nova, due squadre pretendenti il titolo. Quella di sabato sarà lo scontro con un’altra pretendente al titolo, la Costigliolese che al momento si trova ad essere da sola in seconda posizione a 24 punti, 3 in più della Biarese, e nello scontro potrà contare sul fattore campo. La capolista Vita Nova di Savigliano sarà impegnata sul campo della Muller Bordighera. L’A.B. Genovese giocherà contro la Bocciofila Buschese. L’ultima sfida in scaletta è quella tra la Bovesana e l’Auxilium Saluzzo.
Al momento la classifica vede in testa la Vita Nova a 27 punti, seguita dalla Costigliolese a 24, la Biarese a 21 e l’A.B. Genovese a 21. A distanza c’è il Muller Bordighera a 12, poi l’Auxilium a 9, la Bocciofila Buschese a 6, infine la Bovesana a 0 punti.
Per la Serie A2, sempre il 19 aprile, si giocheranno Valle Maira contro Ventimiglia, Vignolo contro Petanque Buschese, San Giacomo Imperia contro Passatore e Buzzi Unicem contro San Bartolomeo.
La Serie A femminile tornerà in campo domenica 4 maggio per il penultimo turno con questi incontri: Costigliolese contro Passatore, Gsp Ventimiglia contro Bovesana e Vita Nova contro A.B. Genovese.