La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 19 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La strada Pradeboni – borgata Truna rimarrà chiusa

Più seri del previsto i danni provocati dalle recenti piogge

Peveragno

La Guida - La strada Pradeboni – borgata Truna rimarrà chiusa

La strada che da Pradeboni conduce a borgata Truna non potrà essere riaperta nel breve periodo.

I lavori di messa in sicurezza del tratto stradale saranno importanti e richiederanno molto tempo, dovendo ripristinare i tubi di attraversamento dell’acqua sotto la carreggiata, e ricostruire un muro di sostegno della strada.

La decisione è stata presa dai tecnici che hanno condotto un sopralluogo, dopo lo smottamento di un tratto a seguito delle piogge dei giorni scorsi.

Per rendere possibile l’arrivo alle borgate Colletto, Dalmassi, Truna, Ciot e Caban (e le altre della zona), si sta creando una viabilità alternativa, attraverso la sistemazione della strada Truna – Meschie.

Si potrà quindi accedere alle aree a monte dell’interruzione, passando dalle Meschie e scendendo alla Truna. Gli interventi sono in corso e permetteranno il transito ai normali autoveicoli.

Essendo un fondo sterrato è raccomandata la dovuta prudenza durante il transito, che non potrà comunque avvenire oggi 18 e domani 19 aprile, proprio per consentire la rapida esecuzione dei lavori all’impresa incaricata.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente