La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 20 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I 90 anni dell’alfiere degli Alpini Giuseppe Bessone

Decano della donazione del sangue, ha festeggiato il compleanno attorniato dalla famiglia alpina

Peveragno

La Guida - I 90 anni dell’alfiere degli Alpini Giuseppe Bessone

Ha festeggiato attorniato dai propri cari, dagli amici e dalla grande famiglia alpina, all’interno della quale è stato recentemente confermato alfiere onorario a vita.

Giuseppe Bessone giovedì 17 aprile ha tagliato il traguardo dei novant’anni in splendida forma, e lunedì  di Pasquetta sarà tra i protagonisti della festa delle leve.

Figura storica dell’Ana di Peveragno è stato lui a rappresentare il gruppo a tante adunate, “scortandone” il gagliardetto ufficiale in giro per l’Italia.

Un impegno pubblico il suo, che lo ha visto tra i promotori e i propugnatori della donazione del sangue, sensibilità che ha saputo trasmettere ai propri cari, in particolare al figlio Simone, attuale presidente della sezione peveragnese dell’Avis.

Significativa la dedica riportata sull’attestato di fedeltà che il gruppo Ana gli ha conferito nell’occasione: “Per aver continuato ad esprimere nella vita associativa, i valori e le virtù proprie del Corpo degli Alpini, con l’orgoglio dell’appartenenza”.

Giuseppe Bessone 90 anni

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente