La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 20 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Saluzzo lavori sul Rio Torto franato mercoledì per la pioggia

Secondo i tecnici il cedimento è stato causato da infiltrazioni di acqua dall'asfalto sovrastante il muro che hanno provocato rigonfiamenti nel manufatto

Saluzzo

La Guida - A Saluzzo lavori sul Rio Torto franato mercoledì per la pioggia
Sono iniziati nelle prime ore della mattinata di oggi, giovedì 18 aprile, a cura degli operai del Comune e della ditta incaricata, i lavori finalizzati alla messa in sicurezza del tratto di Rio Torto a Saluzzo dove nella tarda serata di mercoledì 16 aprile scorso è crollato un tratto di muro della sponda, che soltanto per un pelo non ha trascinato con sé un’auto parcheggiata sul tratto d’asfalto franato.
L’intervento prevede, nella prima fase, la rimozione delle macerie dal letto del torrente, così come testimonia la fotografia di Bruno Comba, amministratore del gruppo Facebook “Sei di Saluzzo se… ”.  Subito dopo, la sponda sarà rinforzata con un muro di cemento armato. Secondo quanto hanno i tecnici, il cedimento è stato causato da infiltrazioni di acqua dall’asfalto sovrastante il muro che hanno provocato rigonfiamenti nel manufatto.
Il tratto di via del Mattatoio chiuso alla circolazione resterà vietato fino al termine dei lavori di messa in sicurezza, che proseguiranno nei prossimi giorni, dopo la pausa per Pasqua e Pasquetta.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente