La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 19 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Villa Belvedere conferma l’apertura a Pasquetta

L'antica dimora saluzzese presenta al pubblico il suo nuovo parco, oggetto di un cantiere di recupero e riqualificazione finanziato con i fondi Pnrr

Saluzzo

La Guida - Villa Belvedere conferma l’apertura a Pasquetta
A causa dell’allerta meteo “arancione” è stata annullata la conferenza stampa, prevista nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 aprile, per l’inaugurazione ufficiale del nuovo parco di Villa Belvedere Radicati, sulla collina di Saluzzo.
L’area verde monumentale che circonda l’antica dimora signorile è stata oggetto di un cantiere di recupero e riqualificazione, finanziato anche con fondi Pnrr. L’evento sarà riprogrammato in una nuova data ancora da decidere.
Confermata, invece, la riapertura al pubblico, prevista per lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta. Villa Radicati e il parco, a partire da quella data, saranno accessibile di domenica e nei festivi, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19. Il costo del biglietto è di 5 euro a visitatore.
Villa Belvedere Radicati è gestita dall’associazione “Arte Terra e Cielo”,
Per eventuali informazioni villabelvedereradicati.it, associazione.arteterracielo@gmail.com, info@villabelvedereradicati.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente