La Provincia di Cuneo ha disposto la chiusura della provinciale 237 tronco 4 “Pilone Servetti – Gorra” nel Comune di Benevagienna, a causa di allagamenti. Ma interventi per frane, smottamenti e allagamenti per via delle forti piogge da parte dei vigili del fuoco in tutta la provincia, ma la parte più colpita è per ora il monregalese e cebano e le Langhe. Molti gli interventi anche della Protezione Civile.
Dopo l’intervento a Saluzzo dove già nella tarda serata di ieri ha ceduto una parte della sponda sul Rio Torto, si sono registrate nelle prime ore della mattina a cusa delle forti piogge, problemi a Cortemilia per una frana, nel cebano dove è interrotta per frana la provinciale 28 bis tra Millesimo e Cosseria. Sempre sulla statale 28 a Rocchini di Ceva smottamento nei pressi della galleria e a Garessio. Strada chiusa momentaneamente sulla provinciale 29 per una frana tra Borgomale e Lequio Tanaro, così come allagamento sulla fondovalle verso Montezemolo.
Problemi anche a Mondovì in via Santa Maria per uno smottamento con chiusura di strada così come a Bastia Mondovì con la strada comunale che porta in località Alfieri.
