I Campionati Italiani di Shoot Boxe regalano grandi soddisfazioni agli atleti dell’Asd Evoluzione. A Jesolo il gruppo guidato dai tecnici Fabio Fantini e Livio Massa si è presentato con dieci atleti; sei in caccia del tricolore e quattro al via nel Trofeo Italia. Fra circa 300 atleti al via, tutti i ragazzi bovesani sono riusciti a salire sul podio delle rispettive categorie. Nelle gare valide per il titolo di campione nazionale, Anastasia Bogetti è oro nel Kick Jitsu OldCadet -50kg. La giovane conferma una crescita costante che la porta al vertice italiano. Si spengono in finale i sogni di Francesco e Lorenzo Fina. Nel Kick Jitsu senior (-71kg) Francesco si arrende solo a un avversario sceso di categoria di peso. Cambio di categoria anche per Lorenzo che si misura per la prima volta nel gruppo 86kg arrivando fino alla medaglia d’argento. A completare il “medagliere di famiglia”, il bronzo conquistato dal più giovane Matteo fra gli OldCadet -69kg. Sempre terzo gradino del podio per Giuseppe Luciano (Kick Jitsu Senior -78 kg) e Alessandro Noè (Kick Jitsu OldCaded -57kg).
Medaglie di prestigio anche nel Trofeo Italia. Due le affermazioni per i ragazzi bovesani con Giacomo Conterno (Kick Jitsu -65kg) e Sofia Quaranta (Kick Jitsu -55kg). Rispettivamente medaglia d’argento e bronzo per Gabriele Conterno (Kick Jitsu -71kg) e Edoardo Arlorio (Kick Jitsu -60kg).
“Oltre al risultato tecnico – racconta Fabio Fantini, fresco di nomina a coordinatore tecnico nazionale – è bene sottolineare l’affiatamento di un gruppo di amici oltre che atleti. Lavorare insieme con impegno è uno stimolo utile a tutti”.