A Cuneo il meteo, che nel pomeriggio di oggi (giovedì 17 aprile) è comunque in miglioramento su ampie zone della Granda, lascia però uno strascico sulla circolazione stradale: il cantiere dell’Acda (Azienda cuneese dell’acqua) all’ingresso del viadotto Soleri non può giungere a conclusione domani (venerdì 18 aprile) ma continua anche nella mattinata di sabato 19 aprile, poi per quel pomeriggio (meteo permettendola ancora) è prevista la chiusura degli scavi, per una riapertura del tratto, pur con restringimento della carreggiata.
Come specificato dal Comune di Cuneo in una nota diffusa intorno alle 17 di oggi (giovedì 17 aprile), per il mancato completamento dei lavori “si rende necessario prorogare la chiusura del ponte in uscita da Cuneo fino alle 13 di sabato 19 aprile. In seguito, fino alle 8.30 di mercoledì 23 aprile, il traffico resterà aperto in entrambi i sensi di marcia, ma con un restringimento di carreggiata, garantendo comunque il passaggio di autobus e pullman. Per consentire l’operazione sarà vietata la svolta sul Lungostura XXIV maggio. Infine, nella mattinata di mercoledì 23 aprile, verrà nuovamente chiusa la corsia di viadotto Soleri in uscita dal centro per effettuare il ripristino definitivo del manto stradale (condizioni meteorologiche permettendo). Al termine dei lavori la viabilità tornerà alla normalità”.
Le piogge di questi giorni hanno infatti reso più difficile il lavoro degli addetti incaricati dall’azienda, all’altezza del distributore di carburanti, per interventi legati al programma di lavori per la riduzione delle perdite nella rete dell’acquedotto; viene quindi prolungata la chiusura del tratto, con divieto di accesso per i veicoli al viadotto Soleri da largo De Amicis (quindi in direzione Oltrestura). Il traffico verso Madonna dell’Olmo e Confreria gravita quindi sul “ponte vecchio” e sulla Est-Ovest, in questi giorni, con una serie di rallentamenti nelle ore di punta (mitigati oggi dalla chiusura delle scuole).
Poco prima delle 17 di oggi
