La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 20 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Davide Sannazzaro, segretario provinciale di un Pd più giovane

La cuneese Erica Cosio va alla presidenza dell’Assemblea provinciale del partito

Savigliano

La Guida - Davide Sannazzaro, segretario provinciale di un Pd più giovane
Come ampiamente annunciato, lunedì sera, Davide Sannazzaro, sindaco di Cavallermaggiore e consigliere provinciale, è il nuovo segretario provinciale del Pd. L’assemblea provinciale di Savigliano ha ufficializzato la sua elezione, era l’unico candidato a succedere a Mauro Calderoni, e quella della segretaria del circolo di Cuneo, Erica Cosio alla presidenza dell’Assemblea provinciale, che sostituisce Ada Toso.
Il percorso congressuale ha portato anche al rinnovo complessivo degli organi di partito, a partire dai segretari dei singoli circoli, che sono stati affidati in larga parte a giovani donne e uomini. Sannzzaro si è preso tempo una settimana per la nomima della segreteria provinciale che lo dovrà accompagnare. Unica riconferma certa è il ruolo del tesoriere provinciale di Stefano Ciccone di Dogliani.
Alla guida dei 19 circoli dopo i congresso ci sono: Anna Maria Maggi (Alba), Elio Serafino (Barge-Bagnolo), Luca Bessone (Bisalta-Pesio), Matteo Giordano (Borgo San Dalmazzo e valli), Oscar Cambieri (Bra), Manfredi Rosso (Caraglio e valli), Angelo Gonella (Cavallermaggiore-Murello), Adriano Cardone (Carrù), Erica Cosio (Cuneo), Ada Toso (Diano d’Alba), Stefano Ciccone (Dogliani), Pierluigi Balbi (Dronero), Annalisa Somaglia (Fossano), Luca Pione (Mondovì), Federico Soldati (Racconigi), Davide Fogliato (Roero), Andrea Momberto (Saluzzo), Marta Guerra (Savigliano), Sebastiano Carrara (Val Tanaro).
“I giovani donne e uomini che oggi entrano negli organi del partito sono il nostro futuro – ha sottolineato Sannazzaro nel suo intervento prima dell’acclamazione . Devono essere loro a stimolarci per costruire una vera e nuova comunità democratica”.
Un messaggio chiaro, che parla della volontà di rafforzare un Pd aperto, dialogante, radicato nei territori. Sannazzaro ha voluto ringraziare tutti i militanti dei 19 circoli territoriali per la fiducia e il lavoro quotidiano svolto, sottolineando il valore di un partito che torna protagonista nelle città e nei piccoli comuni, nella costruzione di alleanze ampie e autentiche con il mondo civico.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente