Alla luce del bollettino Arpa, il sindaco Emanuele Vaudano ha attivato, a partire dalle 13.30 di oggi, il Centro operativo comunale, con una fase operativa di “attenzione”. Il C.O.C. sarà raggiungibile per richieste d’aiuto o segnalazioni 24 ore su 24 al numero 3517235787.
Al tempo stesso, il sindaco Vaudano ha richiesto formalmente l’autorizzazione all’attivazione della Squadra di Protezione civile di Paesana, convenzionata con il Comune, per un’azione costante di monitoraggio delle aree maggiormente vulnerabili e per la gestione delle situazioni di criticità emerse ed emergenti.
Amministrazione comunale, Polizia locale, Protezione civile sono in costante contatto nel seguire l’evolversi della situazione.
“La raccomandazione per la popolazione è quella di usare la massima prudenza nelle prossime ore” ci ha dichiarato il sindaco Vaudano.